Come Comunicare Cosa

Description

Siamo responsabili di quello che facciamo vedere noi, non di quello che vedete voi.
Prima di tutto un grazie particolare a Diego Marinelli, amico e fotografo, autore dello scatto fotografico della calza di nylon.


MAI FERMARSI ALLE APPARENZE

Hai pensato ad un preservativo o ad una calza? Quando diciamo “Come Comunicare Cosa” intendiamo ridefinire il modo di comunicare basandoci sull’originalità e sulla curiosità; quest’ultimi sono concetti fondamentali per chi desidera catturare l’attenzione e la “riflessione” del destinatario della Comunicazione. Ecco perché studiamo il mercato e lo analizziamo con costanza e passione: Ross & Thomas è alla ricerca costante di prospettive autentiche, rigenerate e rigenerabili infinitamente.

Valutiamo le opportunità e sviluppiamo le strategie migliori per dare visibilità e risalto ad ogni business. Siamo professionisti che operano rispettando e valutando il marchio e il suo posizionamento all’interno del mercato. Ottimizziamo e conteniamo i costi di gestione e competiamo in tutti gli ambiti del B2B e B2C nazionale e internazionale. Rispondendo in maniera completa a tutte le esigenze di marketing, arte e comunicazione che il mercato richiede.


Siamo coscienti e conoscenti dello spazio dell’esistenza che ci coinvolge tutti: il cambiamento sociale viaggia insieme alla strategia, perché quest’ultima deve essere capace di ascoltare clienti che prima di tutto sono persone: vogliamo rispondere ai loro desideri e sogni, ma anche alle necessità concrete che queste stesse persone ci pongono, come protagonisti di business aziendale.

 


BRAND E CORPORATE IMAGE

Il marchio è il nostro più fedele compagno di viaggio ed è per questo che vogliamo dotarlo di tutti gli strumenti necessari per affrontarlo al meglio e raggiungere la destinazione. Vantiamo la creazione di marchi che hanno alle spalle trent’anni di storia, brands dalla longevità indiscussa, perché pensati e creati in maniera assoluta. Marchi italiani e internazionali, capisaldi della comunicazione italiana, realizzati dal nostro direttore creativo negli anni. Su tutti spiccano progetti di corporate come  Granarolo, Sperling&Kupfer Editori, Associazione Italiana Editori, Esercizi Storici Fiorentini.

Siamo professionisti di semantica e di lettering. Segno e significato viaggiano di pari passo. Non ci fermiamo alle apparenze, ma facciamo in modo che anche l’apparenza rispetti il suo ruolo nel valorizzare alla sostanza. Diamo forza e carattere alla comunicazione non solo attraverso le immagini e i contenuti più consoni alla strategia ma soprattutto alla scelta dei caratteri tipografici più adatti per un annuncio, una copertina, un manifesto, un packaging. Uniamo la forma al contenuto attraverso una coerenza stilistica e di comunicazione.

 


CUSTOMER SATISFACTION

Ricordi Ulisse che riuscì a superare l’ammaliante canto delle sirene, continuando il suo viaggio? Ross & Thomas aiuta i clienti a competere e a crescere in un contesto dove le “distrazioni” possono essere potenzialmente infinite; è la nostra missione. E lo facciamo con un approccio concreto, fondato su profonde capacità strategiche e su una costante attenzione all’ottimizzazione e alla diversificazione degli investimenti. Utilizziamo strumenti, conoscenze e competenze che fanno crescere i clienti e noi, insieme: noi cresciamo se cresce il cliente, perché personifichiamo quello che rappresentiamo.

Sentiamo parlare tanto di fidelizzazione: ma sappiamo veramente in cosa consista nei fatti? Consiste in fiducia continua, prolungata e confermata nel tempo. È proprio per questo che la maggior parte dei nostri clienti è con Ross & Thomas da molti anni.

 


Linee guida sull’operatività dell’agenzia riguardo la proprietà intellettuale e i diritti di utilizzo
delle strategie di marketing, degli elaborati grafici e degli sviluppi progettuali