Bono da Morì corporate project BrandingLogotype

Settembre 2024

Description

“Bono da morì” è il mondo slow food di Maria e Massimiliano, che hanno fatto della loro missione un’espressione di piacere. La connotazione è chiaramente italiana e fortemente radicata in Toscana; la proposta del duo si è affinata nel tempo, dedicandosi alla realizzazione di un’accurata selezione di panini, schiacciate e taglieri per la clientela lucchese, viareggina e prossimamente anche pisana.

Ross&Thomas ha fatto sue le peculiarità di Bono da Morì, lavorando su branding e naming in modo tale da offrigli una chiara identità toscana, ma con una potenzialità ed una vocazione internazionale. Una comunicazione che nasce “local”, ma con impostazione “glocal”, grazie ad un concept di ampio respiro, con un marchio che riporta la mente ad un’americanità anni 70; richiami visivi che ricordano il mondo Harley Davidson, con un nuovo logo che si sviluppa sia in orizzontale che in verticale, trasponendo nella spazialità delle forme l’ampio respiro dell’offerta qualitativa di Bono da Morì.

“Punto fermo” le radici toscane, ma con una creatività in cucina che si apre al mondo e si riflette nel processo comunicativo in cui abbiamo accompagnato il brand verso un nuovo sviluppo.

 


Project Manager
Tommaso Curcio

Creative Direction
Rosario Curcio

Copywriter
Andrea Ruffi

Interior Designer
Arch. Luana Ascenzi

Client
Bono da Morì